lunedì 3 giugno 2013

Wurstel Twister


Vi ricordate il gelato Twister?
Io l'ho riproposto con i wurstel!
Sabato siamo stati invitati ad una grigliata e volevo portare qualcosa da stuzzicare, che si potesse mangiare senza posate ma senza sporcarsi. Così ho preparato questi wurstel stick.
Ingredienti (puramente indicativi):
- 15 wurstel grandi
- 1 rotolo di sfoglia
- 1 uovo
Ho tagliato a metà i wurstel (uno intero era davvero esagerato), li ho incisi e fatti rosolare leggermente in padella, per fargli perdere un poco di grasso. Ho steso la pasta sfoglia e l'ho tagliata a striscioline non troppo sottili. 
Una volta raffreddati i wurstel, li ho infilzati con gli stecchi per gli spiedini (li ho divisi in due, altrimenti sarebbero stati troppo lunghi), ho spennellato di uovo la sfoglia e l'ho arrotolata attorno al wurstel. Ho nuovamente spennellato con l'uovo la sfoglia e ho infornato a 200°C. Non saprei dirvi un tempo preciso .... diciamo 15 min, dipende dal forno e dallo spessore della pasta, comunque lo si capisce a occhio.
Sono stati molto apprezzati!

LL

Share This!


Nessun commento:

Posta un commento

;
Powered By BLASTWEB · Designed By Seo Blogger Templates